Condividi su:
Stampa articolo

“I NUOVI STANDARD ISO 45001, 14001, 9001 E IMPLICAZIONI CON D.LGS 231” – SILQUA S.r.l. AL CONVEGNO IN AIAS

05/07/2019

Il convegno si pone l’obiettivo di approfondire come la sicurezza sul lavoro e la sostenibilità dell’ambiente possano rispondere alla impellenza di assunzione di responsabilità da parte delle aziende e, al tempo stesso, ottenere un vantaggio competitivo nel proprio business.

 

Si terrà il 10 luglio 2019Milano, presso il Centro congressi casa Ildefonso Shuster – Via S. Antonio, 5, dalle ore 9.00 alle 12.30.

 

SILQUA S.r.l., parteciperà al convegno con il suo Amministratore Unico, che è anche Coordinatore Regionale AIAS, in qualità di Moderatore-Coordinatore.

 

La revisione degli standard ISO 45001 e 14001 e ISO 9001 si colloca nell’ambito di un grande cambiamento che coinvolge la famiglia delle norme ISO sui Sistemi di Gestione.

 

L’obiettivo è quello di creare una struttura comune, l’High Level Structure, per uniformare i punti delle norme e facilitare l’applicazione integrata dei Sistemi di gestione.

 

Partendo da questi presupposti, nel corso del convegno si andrà ad approfondire quali sono i principali vantaggi di adottare i sistemi di gestione ed il modello organizzativo 231.

 

Programma 

  • Saluti e presentazione– Giuseppe Crepaldi – Coordinatore Regione Lombardia AIAS – Amministratore Unico SILQUA Srl
  • Comprendere l’organizzazione ed il suo contesto– Giampaolo Grassi – Esperto di sviluppo processi e sistemi di sicurezza e salute sul lavoro – Componente Consiglio Direttivo AIAS
  • Comprendere le aspettative dei lavoratori e le parti interessate– Roberto Maria Ceserani – Componente GT AIAS Sistemi di Gestione - SCAN srl
  • Azioni per affrontare rischi e opportunità – Fabrizio Salmi – Avvocato
  • Leadership e partecipazione dei lavoratori– Franco Eridani – Amministratore Unico di Logica HSE Srl

Moderatore – Giuseppe Crepaldi

Iscrizioni

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per iscrizioni, compila i dati richiesti all'indirizzo Convegni.networkaias.it

Il convegno è valido per il rilascio di 3 ORE di crediti formativi per le figure di RSPP/ASPP